• Per Informazioni:
  • info@nottiromagnole.it
  • Tel. 342 1849105

Discoteca Melody Mecca ed Ecu a Rimini

estate 2013


La Mecca è il tempio dell'afro situato nella ex discoteca Ecu sui colli di Rimini. Balla i ritmi del mondo.

Nel 1980 a Rimini nasce la “Mecca” della melodia: il Melody Mecca è uno dei locali storici della Riviera, che da subito è balzato ai vertici delle classifiche dei locali più frequentati. Nato come tempio della musica afro, il Melody offre anche molti altri generi musicali più commerciali per accontentare i gusti di tutti. Nel 2004 nasce la collaborazione con un altro storico locale riminese: l'Ecu.
Melody Mecca è una discoteca sicuramente alternativa e originale, con uno stile che ricorda molto l'atmosfera orientale e dove è possibile ascoltare un buon mix di musica rock e afro. Gli arredamenti del locale non potevano essere da meno, andando quindi incontro ad uno stile esotico-orientale. È stato rinnovato, poi, anche l'inpianto luci e audio con l'uso di tecnologie all'avanguardia.
Il locale si compone di cinque ambienti: due giardini, che l'inverno vengono coperti, e tre sale interne. Le due sale interne principali sono completamene dedicate alla musica afro ed etnica, sia passata che più recente. Nella sala cosiddetta “Area House Music” ci si può scatenare, invece, a ritmo di musica house.
Molti sono i dj di fama nazionale e internazionale che il locale ha ospitato; tra i molti ricordiamo T.b.c., Raba, Fary, Shamah e Brigo.
Tra le proposte del locale, imperdibili sono le serate a tema come l'Afro Story e il Buliron Party. Il tempio del divertimento non stanca mai, e anno dopo anno è pronto con nuove proposte sempre originali.